Anni 1950 - Famiglia di Ginetto Venturini

Una risposta a Famiglia di Ginetto Venturini

  1. Alceo Barbadoro scrive:

    La mia famiglia ha abitato in affitto nella casa accanto alla loro dal ’56 al ’58.
    Io avevo 5-6 anni, ma li ricordo tutti.
    Le tre sorelle, affascinanti per me bambino. Confezionavano in casa fiori finti fatti con fogli di spugna colorata, ritagliati a formare petali e foglie. Il fratello Vittorio, un esempio da seguire per le cose “pericolose” che faceva.
    La mamma Emma, che esprimeva meraviglia per quanto fossero belle e floride (e per quanto fetassero!) le galline del pollaio di mia madre.
    Piccole cose, frammenti, che per qualche misterioso motivo rimangono indelebili nella memoria.

Lascia un commento

Il commento verrà pubblicato nel sito, qui in fondo a questa pagina, così come il "nome", inserito nell'apposito campo, che apparirà come intestazione dell'intervento, in evidenza.
E’ obbligatorio fornire il nome e l’indirizzo email (campi contrassegnati *) per avere la possibilità di commentare. Quest'ultimo non verrà pubblicato, ma potrà essere utilizzato dai gestori del sito per rispondere in privato al commento.
Per ulteriori dettagli si veda l'informativa sulla privacy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La normativa sul diritto d’autore protegge in modo molto stringente i diritti sia del fotografo che soprattutto dei soggetti ritratti. Cerchiamo di applicarla, con buon senso, limitandoci a pubblicare solo foto molto vecchie, oppure meno vecchie ma scattate in occasione di eventi pubblici, oppure dove non compaiono persone. E’ anche opportuno ricordare che i fini del lavoro sono esclusivamente culturali e scientifici.
Se qualcuno dovesse ritenere che ci siano cose che sono state pubblicate impropriamente, per un qualsiasi motivo, è caldamente invitato a scriverci: le rimuoveremo immediatamente!